Il commercialista online nasce dall’esigenza di offrire ai titolari di partita iva (lavoratori autonomi, professionisti, società) un servizio innovativo che associa le competenze professionali di un team di professionisti esperti alle infinite potenzialità di internet garantendo un servizio tradizionale di gestione della contabilità dagli elevati standard qualitativi.

 

A chi si rivolge

Si rivolge altresì a tutti i professionisti del settore che non si occupano della materia contabile e/o del lavoro consentendo loro di gestire direttamente i propri clienti riducendo i costi gestionali connessi a software specifici e/o a personale specializzato.

 

Servizi offerti

Il commercialista online assiste e supporta i propri Clienti attraverso una piattaforma facile da utilizzare e accessibile dall’area clienti del sito.
Il servizio è utilizzabile da Artigiani, Ditte Individuali, Professionisti e Società di Capitali di qualsiasi dimensione e settore d’attività.

La peculiarità del nostro servizio (l’essere online) non preclude forme di relazione con il cliente più tradizionali come la possibilità di contattarci telefonicamente ovvero tramite e-mail.

Le modalità operative del servizio offerto sono semplicissime e rapide. I nostri clienti hanno la possibilità di inviare i documenti 24 h su 24 tramite download nell’area riservata ovvero tramite e-mail, fax e/o posta tradizionale. Ricevuti i documenti, si procede al controllo e quindi, espletati tutti gli adempimenti necessari, gli elaborati vengono messi a disposizione del cliente nell’area riservata ovvero inviati tramite e-mail o fax.

Il servizio di contabilità online prevede principalmente:

  • Start-up veloce della Tua attività (apertura della partita IVA, iscrizione alla Camera di Commercio, iscrizione INPS, iscrizione INAIL, etc..);

  • Tenuta della contabilità ordinaria e della contabilità semplificata;

  • Risposte rapide via e-mail ovvero tramite telefono;

  • Predisposizione ed invio delle dichiarazioni fiscali e dei modelli F24;

  • Riclassificazione bilancio in IV direttiva;

  • Deposito telematico Bilanci;

  • Predisposizione e deposito pratiche presso la Camera di Commercio;

  • Gestione del personale dipendente.